Intercultura, in tutto il mondo, si mette a disposizione dei giovani che vogliono provare un’esperienza unica in un altro Paese: essere accolti da una nuova famiglia e studiare in una nuova scuola.
Se hai tra i 15 e i 17 anni raccogli la sfida e partecipa ai programmi di Intercultura per un anno scolastico all’estero o un periodo più breve.
Di seguito alcuni incontri di presentazione in programma nel Vicentino:
29 OTTOBRE ORE 20.30
Teatro San Marco di Vicenza
18 OTTOBRE ORE 17.00
Biblioteca “Bedeschi” di Arzignano (Info e iscrizioni: www.inarzignano.it – ig@comune.arzignano.vi.it)
22 OTTOBRE ORE 20.30
Sala Soster di Palazzo Festari, Corso Italia 63 – Valdagno
Sono aperte infatti le iscrizioni al bando di concorso di Intercultura, che mette complessivamente a disposizione più di 2.000 posti per programmi di studio all’estero con partenza dall’estate 2019. È possibile partecipare ai programmi all’estero versando una quota di partecipazione oppure concorrendo per una delle circa 1.500 borse di studio totali o parziali disponibili.
Il percorso di selezione e di formazione proposto da Intercultura è obbligatorio per tutti i partecipanti: fornisce un aiuto concreto ad orientarsi tra i programmi disponibili e permette di sviluppare importanti competenze che Intercultura attesta attraverso il proprio programma di certificazione.
I programmi scolastici sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1° luglio 2001 e il 31 agosto 2004. È possibile iscriversi fino al 10 novembre 2018.
Per maggiori informazioni visitare il sito web oppure contattare il gruppo locale
Link: https://www.intercultura.it/come-partecipare/