L’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria della Regione del Veneto ha promosso, con un bando finanziato dal Fondo Sociale Europeo, la realizzazione sul territorio regionale di 5 Aperifocus e 8 Opportunity Day, eventi innovativi destinati rispettivamente a imprese e stakeholder, e ai giovani under 35.
APERIFOCUS
Gli Aperifocus sono momenti di approfondimento, confronto e ispirazione, dedicati a temi specifici come l’innovazione, il ruolo del digitale, la sostenibilità sociale e ambientale, l’attenzione al design e alla qualità artigianale, le nuove sfide del mercato del lavoro e i fabbisogni formativi delle imprese venete.
L’obiettivo è quello di coinvolgere aziende e stakeholder, raccogliere esigenze, interessi, progetti e iniziative in corso, nonché feedback e spunti utili per individuare i profili professionali ricercati.
L’iniziativa prevede la realizzazione di aperitivi informali di networking con l’obiettivo anche di incontrare la Regione del Veneto e conoscere le opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo, confrontarsi con altri attori del settore, condividere la propria esperienza professionale e assistere all’intervento di esperti sui temi specifici dei singoli eventi.
Aperifocus #2 – Economia Circolare & Plastic Free | 28 gennaio 2020
Il secondo appuntamento con gli Aperifocus, in programma martedì 28 gennaio 2020 a partire dalle ore 17.00, sarà ospitato presso la sede dell’incubatore InfiniteArea a Montebelluna (TV) e si focalizzerà sui temi dell’economia circolare sostenibile. Durante l’incontro saranno presentati casi studio quali progetti e best practice a cura di imprenditori, manager ed esperti e si discuterà delle prospettive e dei fabbisogni professionali delle imprese del territorio.
Per partecipare è sufficiente registrarsi sulla piattaforma online.
Fonte: Cliclavoro Veneto