Il Direttore del servizio Risorse Umane, Organizzazione, Formazione del Comune di Vicenza rende noto che sono aperti i termini per la presentazione di domande per la formazione di un elenco integrativo delle vigenti graduatorie utilizzate per le assunzioni a tempo determinato di insegnanti di scuola dell’infanzia per candidati con titolo abilitante.

Tale elenco verrà utilizzato in subordine allo scorrimento, senza esito, delle graduatorie ad oggi vigenti – e alla graduatoria che verrà approvata a seguito dell’espletamento del bando PGN n. 68540/2024, che continuano a restare pienamente efficaci, ovvero:

  • graduatoria approvata con determinazione dirigenziale n. 866 del 02.05.2024 relativa alla selezione pubblica, per prova orale, per la formazione di una nuova graduatoria per l’assunzione a tempo determinato, pieno o parziale, di personale insegnante delle scuole dell’infanzia comunali, Area dei Funzionarie e della Elevata Qualificazione
  • graduatoria in corso di formazione relativa al concorso pubblico, per prova scritta ed orale, per la copertura di n. 2 posti di “Insegnante scuola dell’infanzia” – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione

Le modalità di partecipazione e di svolgimento dell’avviso sono disciplinate dall’avviso in allegato e dal Regolamento per l’accesso all’impiego a tempo determinato del Comune di Vicenza e, per quanto non espressamente previsto, dalle norme vigenti in materia di accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e di svolgimento delle relative procedure selettive. Comune di Vicenza.
Vengono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro così come previsto dal D.Lgs. 11.4.2006, n. 198 e dall’art. 57 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 e successive modificazioni.

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio abilitanti:

  1. Laurea in scienze della Formazione a ciclo unico
  2. Laurea in scienze della Formazione primaria – Indirizzo Scuola dell’Infanzia
  3. Diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002
  4. Diploma quadriennale di Istituto magistrale o diploma di Liceo Socio – Psico – Pedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002
  5. Progetto “Egeria”: Diploma di maturità professionale di Tecnico dei Servizi sociali (già Diploma di Assistente comunità infantile) rilasciato da Istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 a conclusione del relativo corso sperimentale.

Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi della vigente normativa in materia da allegare alla domanda.

Le domande dovranno pervenire dalla data di pubblicazione del bando sul portale del reclutamento InPA fino al 15 luglio 2024.

Avviso

Su l'autore

A A