È aperta la selezione per la copertura di quarantaquattro posti di collaboratore professionale sanitario tecnico di laboratorio biomedico, categoria D, con contratto a tempo indeterminato presso l’Asl – aziende sanitarie locali / azienda zero di Padova.
Per partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Tecniche di laboratorio biomedico – classe LSNT/3 – professioni sanitarie tecniche,ovvero Diploma Universitario di Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, ai sensi del D.M. n. 745 del14.09.1994 ovvero titoli equipollenti, ai sensi D.M. 27 luglio 2000;
- Iscrizione all’Albo della professione sanitaria di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico. I candidati non ancora iscritti devono aver fatto richiesta di iscrizione alla data di presentazione della domanda a pena di esclusione. La data e l’ordine presso il quale è stata presentata la richiesta dovranno essere specificati nell’apposita procedura online. L’iscrizione deve essere perfezionata prima dell’assunzione in servizio.
Le prove d’esame prevedono: una prova scritta, con risposta sintetica a quesiti su argomenti attinenti al profilo professionale del Tecnico sanitario di Laboratorio biomedico. Prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. Prova orale, un approfondimento delle materie di cui alle prove scritta e pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Per inoltrare la domanda bisognerà effettuare la registrazione tramite specifica procedura telematica entro il 25 aprile 2019.
Per tutte le informazioni e per la procedura telematica di registrazione cliccare sul pulsante