Pensato per chi si adopera con impegno a favore della comunità, #faigirarelacultura offre strumenti di promozione attraverso vari mezzi di comunicazione. Una piattaforma multi canale pensata appositamente per questo settore. La piattaforma, nata in Ticino, vuole essere anche un punto d’incontro, dove conoscersi, scambiare idee, andare oltre gli stereotipi, per questo #faigirarelacultura si muove a cavallo del confine, raccogliendo progetti sia all’interno della Svizzera sia in Italia.
#FAIGIRARELACULTURA CLASSIC è un bando di concorso con cadenza annuale destinato alle realtà della sola Svizzera Italiana che mette in palio premi speciali in servizi, prodotti o denaro, offerti da partner di #faigirarelacultura.
#FAIGIRARELACULTURA KEEP ON è un canale permanente destinato a progetti della Svizzera Italiana e dell’Italia che ti offre servizi di comunicazione gratuiti su selezione.
I servizi sono indirizzati ad associazioni, ONG, artisti, fotografi, compagnie di danza o teatro, scrittori, pittori, band, ecc. residenti in Svizzera o in Italia. Si può presentare uno spettacolo, una performance, un disco, un fumetto, una mostra fotografica, un festival, un incontro a tema, un libro da promuovere, un film, ecc…
Canali offerti su selezione
TImmagazine interviste mirate sul magazine culturale. Servizio newsletter, comunicazione mensile con gli iscritti. Social network, un gruppo facebook e un hastag twitter da gestire liberamente. Trasmissione radiofonica, approfondimento culturale su radio3network e RadiostudioX. Applicazione per smartphone, una app che veicola i contenuti di TImmagazine. Video o Gallery su TImmagazine. Uno speciale gruppo facebook dove trovare strumenti e informazioni utili alla propria attività e una scheda di presentazione alla sezione tutti i protagonisti, con link diretto al proprio sito internet.
Partecipazione gratuita