La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI-UNA ITALY), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), con il patrocinio dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, organizza la nuova edizione dello “United Nations Youth Delegate Programme – Italy”.
A tal fine saranno selezionati una giovane ed un giovane che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite.
La/Il candidata/o deve:
- al momento dell’invio della candidatura avere non meno di 20 e non più di 27 anni;
- possedere la cittadinanza italiana ed il godimento dei diritti civili e politici;
- frequentare un percorso di studi universitario o aver completato un percorso di studi universitario;
- avere un’eccellente conoscenza sia orale, sia scritta, della lingua italiana e della lingua inglese (la conoscenza di ogni altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite costituirà criterio preferenziale);
- saper utilizzare i social media e altri strumenti di comunicazione digitale;
- essere intraprendente e mostrare passione per l’impegno civico, le attività delle Nazioni Unite e le politiche giovanili.
Si suggerisce di allegare eventuali certificati di lingua ufficiali (TOEFL, IELTS, DELF/DALF, DELE etc..). L’incarico avrà durata annuale da settembre 2024 a settembre 2025.
Per la candidatura si richiede anche un video in lingua inglese di 120 secondi (obbligatorio), nel quale si presenta brevemente il proprio profilo e si spieghi come promuovere l’impegno dei giovani per l’attuazione degli SDGs, non oltre le ore 18.00 del 3 giugno 2024.
Ulteriori informazioni