Dal 4 al 7 luglio 2024, 50 giovani tra i 14 e i 17 anni possono partecipare gratuitamente a Be Your Hero, un percorso di allenamento interattivo fisico e mentale per sviluppare empatia verso gli altri, curiosità verso l’ignoto, una maggiore consapevolezza e un solido senso di sicurezza interiore.
Ideato e curato dall’organizzazione culturale Sineglossa, in collaborazione con ADD Academy Umbria, dopo tre edizioni in giro per l’Italia il progetto Be Your Hero Sport & Life Skills è promosso nella città di Vicenza dalle associazioni Arciragazzi Vicenza APS, Arci Servizio Civile Vicenza APS, Cooperativa La Casetta, e patrocinato dal Comune di Vicenza.

Il campus si terrà in Zona Santa Bertilla e impegnerà i partecipanti per 4 giorni dalle 8.30 alle 16 in una innovativa metodologia formativa che combina allenamento fisico e educazione alle competenze trasversali. L’obiettivo è guidare i ragazzi dai 14 ai 17 anni nel prendere coscienza di quanto le loro capacità individuali contino, di come ogni sfida contempli “sconfitte”, ostacoli e fallimenti che possono essere superati e metabolizzati attingendo alla propria forza interiore e alla propria identità. Grazie al contributo di Fondazione Cariverona partecipare al Campus non ha nessun costo, è solamente richiesto di tesserarsi ad Arciragazzi Vicenza e coprire la quota associativa annuale di €20,00.

FLYER DELL'INIZIATIVA

Tutte le info per partecipare sono nel modulo online

MODULO DI ISCRIZIONE

Maggiori informazioni sul progetto:
Sito web: be.yourhero.it
Mariana Danazzo (Arciragazzi Vicenza)
T. 328 2540324

Su l'autore

LL