Percorsi di formazione con Maestri ed esperti di tutto il mondo
Venezia, 22 luglio > 5 agosto 2019
La Biennale di Venezia annuncia il nuovo bando internazionale di Biennale College Teatro 2019 – Workshop che si terrà dal 22 luglio al 5 agosto 2019, in occasione del 47. Festival Internazionale del Teatro, Atto Terzo: DRAMMATURGIE.
Il tema selezionato dal Direttore Antonio Latella è in questa edizione “Ricetta” e con un gioco metaforico, vuole paragonare la mano di un cuoco a quella di un drammaturgo, “che durante la stesura di un testo dosa le sue ispirazioni prima di servirlo al pubblico”.
Rivolto ad attori, registi, drammaturghi, performer, danzatori, coreografi, musicisti, stage e sound designer
L’esito di ogni workshop verrà presentato al pubblico in una sorta di maratona teatrale, prevista l’ultimo giorno del Festival.
Tutti i workshop si svolgeranno dal 22 luglio al 5 agosto a Venezia:
Monica Capuani | IN(SALA)TA MISTICA
Susie Dee | M/M/M
Michele Di Stefano | MARTINI DRY
Julian Hetzel | THE ART OF IMPACT
Thom Luz | PARTITURA INCOMPIUTA (UNFINISHED SCORE)
Franco Visioli, Annelisa Zaccheria | RICETTA → ALGORITMO
Costi
A ogni candidato selezionato sarà richiesto il pagamento dei diritti di segreteria (€ 80,00) solo in seguito alla comunicazione della propria ammissione.
I partecipanti potranno scegliere se acquistare, contestualmente al pagamento dei diritti di segreteria, un abbonamento agevolato per una selezione di spettacoli di Biennale Teatro 2019.
Tutti i costi relativi alla partecipazione (viaggio, vitto, alloggio, trasporti locali) saranno a carico dei partecipanti.
Deadline candidature: 9 aprile 2019
Consulta il bando