Il progetto “GAMBARE! Metti in gioco i tuoi talenti” capofilato dalla Fondazione Centro Produttività Veneto con il partenariato operativo di Cooperativa Sociale Studio Progetto propone una raccolta di idee- call for ideas indirizzata a ragazze e ragazzi fra i 16 e i 29 anni in abbandono scolastico e non inseriti nel mondo del lavoro.

L’obiettivo della call for ideas è quello di offrire ai destinatari l’opportunità di realizzare una loro idea o progetto che risponda ai loro bisogni, ai bisogni di altri giovani e ai bisogni del territorio.
La call è realizzata nell’ambito del progetto “GAMBARE! Metti in gioco i tuoi talenti” ed è rivolta a giovani dai 16 ai 29 anni in dispersione scolastica o Neet (giovani che non studiano e non lavorano) residenti nell’area geografica che abbraccia le valli del Chiampo e dell’Agno e la pianura antistante verso Verona e Vicenza. Il progetto offre ai destinatari diverse opportunità per scoprire o riscoprire interessi e attitudini, con occasioni per rimettersi in gioco.

L’idea vincitrice potrà essere sviluppata da chi l’ha proposta, che potrà essere guidato da docenti esperti tramite un accompagnamento specifico di 40 ore per costruire un piano esecutivo con relativo budget da utilizzare per l’acquisto del materiale per la realizzazione effettiva dell’idea.

Leggi il bando Scheda di partecipazione

Su l'autore

Melissa