L’associazione “Via Firenze 21” sta cercando due partecipanti per lo scambio giovanile che si terrà dal 22 al 30 luglio 2019 a Monselice (PD).
Il progetto, nato dal partenariato con cinque associazioni provenienti da Tunisia, Palestina, Giordania, Ungheria e Grecia, e finanziato dall’Unione Europea tramite il programma Erasmus +, ha come obiettivo quello di promuovere il dialogo interculturale e la tolleranza.
Lo scambio sarà caratterizzato dall’uso della metodologia dell’educazione non – formale e da tutta una serie di attività sportive con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti l’importanza dell’interculturalità ed il dialogo dando un’opportunità concreta per acquisire competenze sociali quali l’assertività e l’importanza di saper lavorare in gruppo.
L’intero periodo di scambio sarà un’occasione per i giovani partecipanti di scambiare idee, pensieri, progetti futuri e per conoscere nuovi amici.
Per completare il nostro gruppo di partecipanti stiamo cercando due giovani interessati a prendere parte a questa avventura.
Il profilo richiesto:
• Proattività
• 18 – 25 anni
• Essendo un programma basato sull’integrazione stiamo cercando sia partecipanti autoctoni sia persone con un qualche tipo di protezione internazionale o con background di migrazione
• Conoscenza dell’inglese livello B1-B2
Per candidarsi compilare l’Application form ed inviarla a info@viafirenze21.org – cc sonia.angiolin@gmail.com
Infopack