È uscito il nuovo Bando di Servizio Civile Universale 2022! Sarà possibile candidarsi entro le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023.
La Caritas Diocesana di Vicenza, insieme alle Caritas del Triveneto, aderisce al Servizio Civile Universale attraverso il programma CANTIERI CARITAS NORD-EST 2022, che ricomprende 5 progetti nei seguenti ambiti: disagio maschile, disagio femminile e sostegno alle famiglie, richiedenti asilo, Empori della Solidarietà e promozione culturale. I posti complessivi a disposizione sono per 47 volontari/e, 4 dei quali presso la Caritas Diocesana Vicentina:
- 1 nell’ambito della grave marginalità adulta, presso Casa Santa Lucia;
- 1 nell’ambito del co-housing sociale, presso Casa Beato Claudio Granzotto;
- 1 presso il Servizio Donna e Famiglia di Casa San Martino;
- 1 presso l’Emporio Solidale di Parco Città.
Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi dedicare un anno della tua vita al servizio degli altri, della comunità e del territorio, il Servizio Civile Universale può essere un’ottima opportunità e l’occasione per vivere un’esperienza davvero unica, contribuendo anche al benessere e al progresso della società. Ti ricordiamo che la presentazione delle candidature avviene solo online attraverso l’identità digitale SPID:
www.spid.gov.it. Sul nostro sito troverai tutte le info.
Prima di presentare la tua candidatura, ti consigliamo di contattarci per un colloquio di orientamento e per un eventuale tirocinio osservativo, che ti sarà utile per scegliere al meglio la sede di servizio e il progetto più adatto a te. Per tutto questo e per l’assistenza alla compilazione delle domande puoi scriverci all’indirizzo segreteria@caritas.vicenza.it o chiamarci al numero 0444-304986.
A presto!