Per performance in concomitanza con la vernice della Biennale Arte di Venezia 2019 si ricercano artisti/performer di tutte le etnie disponibili i giorni 7 e 8 maggio (orari da definire) per le prove e il 9 pomeriggio per l’esibizione pubblica. La direzione artistica sarà di Gosha Rubchinskiy.
Si ricercano uomini tra i 18 e i 25 anni, con altezza minima di 180 cm, taglia max 50 (possibili deroghe minime per musicisti e cantanti) dei quali:
- 10 Atleti: atletica leggera, podisti, ginnasti, acrobati, freestyler ecc.
- 1 Batterista
- 7 “modelli” che dovranno indossare dei capi di una collezione
- 10 musicisti (anche allievi di scuole o conservatori) di vari strumenti: violino, violoncello, tromba, percussioni, oboe, trombone, contrabbasso, flauto, corno o altro da indicare. La performance consisterà nel suonare lo strumento come per accordarlo e/o riscaldarlo. È richiesta comunque una discreta padronanza tecnica e il possesso del proprio strumento.
- 10 Cantanti (anche di cori o scuole di canto). La performance consisterà in esercizi di riscaldamento della
voce e/o gorgheggi. - 10 ballerini di ogni stile di ballo, in grado di eseguire una semplice coreografia
Il lavoro è regolarmente retribuito, i performer verranno assunti per i tre giorni, le paghe comprensive di prove variano a seconda del ruolo dai 500 ai 700 euro lordi. Non sono previsti rimborsi di viaggio o pernottamento.
Una prima selezione avverrà attraverso foto (un primo piano e una figura intera almeno , non superiori a 300 kb), CV, dati completi (luogo e data nascita, residenza, cf., contatti) taglia e misure (altezza-petto-vita-fianchi), per i musicisti lo strumento suonato, da inviare a casting@produzioniteatraliveneziane.it
I preselezionati potranno essere convocati per un casting dal vivo a Venezia nella prima settimana di aprile.