L’Informagiovani è un servizio dell’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Vicenza gestito da Studio Progetto Cooperativa Sociale che fa parte di Progetto Giovani Vicenza insieme al Polo Giovani B55.
Si occupa di fornire ai cittadini di età compresa tra i 14 ed i 35 anni informazioni ed orientamento in ambito lavorativo, formativo, di mobilità all’estero, sul mondo del volontariato e sugli appuntamenti offerti dalla città di Vicenza.
Gestisce informazioni aggiornate, complete, affidabili, coerenti, imparziali, chiare, accessibili ed identificabili che vengono veicolate attraverso il sito www.informagiovani.vi.it, la pagina FB @ProGioVi e il canale Instagram @progettogiovanivicenza.
Settimanalmente invia la propria newsletter informativa agli iscritti, in cui è possibile scaricare il “Giovani&Lavoro”, contenente offerte di lavoro aggiornate e informazioni utili a chi sta cercando lavoro.
L’Informagiovani esercita le proprie attività attraverso lo sportello generalista ed attraverso gli sportelli specialistici, gestiti autonomamente e in collaborazione con enti del territorio a seconda delle aree di competenza.
L’Informagiovani organizza, all’interno di Progetto Giovani Vicenza, eventi ed incontri informativi che si svolgono principalmente presso il Polo B55 – Contrà Barche 55.
L’Informagiovani di Vicenza è sportello Eurodesk dal 1999. Inoltre è membro di Europe Direct Venezia Veneto.