Al fine di premiare la creatività e il talento giovanile, l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella – Ufficio Informagiovani bandisce il PREMIO NUVOLOSA concorso per la realizzazione di tavole a fumetti, grazie anche al sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
Il concorso artistico è realizzato in partenariato con l’Associazione Culturale Creativecomics di Vercelli, che da oltre dodici anni organizza eventi legati al mondo del fumetto: la direzione artistica è a cura di due disegnatori professionisti della Sergio Bonelli Editore, Daniele Statella (Dampyr) e Walter Trono (Dragonero), docenti di tecnica del fumetto di comprovata esperienza.
Il premio Nuvolosa è rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni residenti in Italia, prevede premi in denaro per i primi tre classificati (euro 1.000, 500 e 300 netti), la pubblicazione delle tavole del vincitore sul quotidiano La Stampa e la pubblicazione di un catalogo con nove opere selezionate, che verranno inoltre esposte a marzo 2019 a Palazzo Ferrero, splendido edificio nel borgo storico di Biella Piazzo, nell’ambito di Nuvolosa – Il festival del fumetto a Biella. La partecipazione è gratuita.
Il concorso si chiuderà lunedì 7 gennaio 2019 e aspira a essere la prima edizione di questa iniziativa, che si pensa di riproporre con regolarità (cadenza annuale o biennale).
Il regolamento completo è scaricabile su www.informagiovanibiella.it/
Per informazioni: COMUNE DI BIELLA, Politiche Giovanili INFORMAGIOVANI, Via Italia 27/a – 13900 Biella, Tel. 015.3507.380-381
Web: www.informagiovanibiella.it/
FB: www.facebook.com/
Email: infogio.concorsiarte@comune.