La Thomson Foundation, associazione per lo sviluppo dei media con sede a Londra, ha lanciato il concorso di giornalismo mobile (“mojo”), in collaborazione con Mojofest – un evento globale dei creatori di contenuti per dispositivi mobili.
Il concorso ha come scopo quello di trovare il miglior esempio giornalistico dell’uso e della produzione di contenuti mobili per la narrazione.
Per partecipare è necessario avere almeno 18 anni e presentare una storia di giornalismo, un contenuto o un notiziario in stile televisivo di 2-5 minuti.
La cosa più importante è che la storia sia girata e modificata interamente su un dispositivo mobile (iOS, Android, Windows Phone, RIM Blackberry, ecc.) e che il contenuto video sia consegnato in alta definizione. La lingua utilizzata dovrebbe essere idealmente l’inglese, tuttavia, sono accettabili altre lingue con i sottotitoli.
Premio 1: il vincitore riceverà un kit completo mojo del valore di circa 1.000 euro, un volo di andata e ritorno a Galway (Irlanda), alloggio a cinque stelle e biglietti per il Mojofest dal 29 al 31 maggio 2018.
Premio 2: cinque secondi classificati riceveranno inoltre l’accesso gratuito al famoso corso online di giornalismo mobile di Glen dal programma Journalism Now.
Scadenza
10 Aprile 2018.