L’associazione Annecy Lac Photo promuove “Momenti imperfetti”, un concorso fotografico internazionale in occasione del 50° anniversario dalla fondazione del Photo Club di Annecy ed estesa anche alle città gemellate, tra cui Vicenza.
“Auspico che i nostri giovani appassionati di fotografia possano partecipare a questa iniziativa che si inserisce nelle attività di promozione e scambio con la nostra bellissima città gemellata. Si tratta di un’occasione ghiotta per portare ad Annecy un po’ di vita vicentina, con i “momenti imperfetti” che costellano le vite quotidiane di tutti ma che possono diventare arte grazie alla sensibilità e abilità di ognuno!”, dichiara il consigliere comunale delegato alle relazioni internazionali e ai gemellaggi Leonardo De Marzo.
Il concorso è aperto a fotografi amatoriali e professionisti dai 18 anni in su.
Scadenza: 15 gennaio 2023
Ogni partecipante dovrà presentare un racconto composto da otto foto sul tema proposto.
Le foto premiate saranno esposte in occasione della seconda edizione del festival della fotografia al Centro culturale Bonlieu di Annecy dal 17 al 23 marzo 2023 e anche in varie città gemellate.
I vincitori saranno invitati a partecipare all’inaugurazione dell’esposizione e l’associazione Alp erogherà un contributo economico per il viaggio a chi proviene da fuori Annecy.
Le foto dovranno essere inviate all’indirizzo contest@annecylacphoto.it, utilizzando wetransfer.