L’Associazione Musicultura (di seguito, per brevità, anche detta semplicemente Musicultura), con sede in Recanati (MC), Corso Persiani n.° 36, bandisce il Concorso “Musicultura: Festival della Canzone Popolare e d’Autore – XXX edizione”.
Il Concorso ha come fine la presentazione e relativa promozione al pubblico ed agli addetti ai lavori delle tendenze in atto nell’ambito della canzone popolare e d’autore, senza preclusioni relative ai generi musicali, attraverso la selezione di canzoni e dei rispettivi autori/compositori e interpreti.
Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti singoli o costituiti in gruppo, i quali inviino due canzoni interpretate da loro stessi, purché siano autori o coautori delle canzoni. Nel caso in cui essi siano coautori, dovranno essere compositori esclusivi della parte musicale, ovvero autori esclusivi del testo letterario, oppure coautori di entrambe le parti citate. Nel caso di gruppi musicali, la richiesta di partecipazione dovrà essere avanzata da un solo rappresentante, a ciò espressamente delegato dal gruppo stesso, e dovrà contenere l’esatta denominazione del gruppo e le generalità dei suoi componenti fissi. Ai fini della verifica del requisito di autori o coautori, come sopraindicato, l’intero collettivo che compone il gruppo viene considerato alla stessa stregua del partecipante singolo. Gli artisti partecipanti al momento dell’iscrizione al Concorso devono avere compiuto il 18° anno di età alla data del 06/11/2019; essi possono essere legati da impegni contrattuali discografici e/o editoriali, purché non in contrasto col presente regolamento.
Le domande di iscrizione dovranno essere spedite, a pena di esclusione, all’Associazione Musicultura, Corso Persiani n.° 36 – 62019 Recanati (Mc) – tel. 071/7574320 entro e non oltre il giorno 06/11/2019. L’invio delle domande potrà avvenire alternativamente in una delle seguenti tre modalità:
- per via telematica, a partire dal giorno 1/09/2019, con accesso dal sito all’apposito sistema on line di iscrizione al concorso;
- a mezzo raccomandata A.R. o tramite corriere; farà fede dell’avvenuta spedizione in tempo utile il timbro postale della data di spedizione;
- a mezzo consegna a mano entro le ore 17.00 del06/11/2019 presso la sede di Musicultura qui sopra riportata; Musicultura rilascerà conferma scritta dell’avvenuto ricevimento.
Maggiori informazioni nel bando in allegato
Contatti
Associazione Musicultura
Corso Persiani 36 – Recanati (MC)
tel. 071 7574320 / 7574321 | fax 071 7576826
email: musicultura@musicultura.it
Fonte Musicultura