La Regione del Veneto ha pubblicato il Bando per l’erogazione di contributi, per l’anno 2023, per le emittenti radiotelevisive locali e le testate giornalistiche on line locali, ai sensi dell’art. 11 della legge regionale 15 dicembre 2021, n. 34, istitutivo del «Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione». Scopo dell’iniziativa è incentivare e sostenere il pluralismo e l’innovazione tecnologica e infrastrutturale nel settore dell’informazione e della comunicazione.
Possono accedere ai contributi le emittenti radiofoniche locali, le emittenti televisive locali e le testate giornalistiche on line operanti nel territorio della Regione del Veneto e in possesso di requisiti indicati all’art. 3 del bando.
L’agevolazione, che si configura come contributo a fondo perduto, è erogata per le spese sostenute tra il 1 novembre 2022 e il 30 giugno 2023 riferite al/ai Progetto/i per lo sviluppo dell’innovazione tecnologica e infrastrutturale con riferimento a piccole realtà territoriali, locali, montane o comunque riferite a zone circoscritte nel territorio della Regione del Veneto. Per essere ammessi ai finanziamenti i progetti devono inoltre migliorare la ricezione e/o a garantire la ricevibilità e la qualità delle trasmissioni nelle zone del territorio regionale in cui esse sono più carenti o critiche.
La domanda dovrà essere presentata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunicazioneinformazione@pec.regione.veneto.it entro il 12 luglio 2023.
BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE DEL VENETO
Fonte: Cliclavoro Veneto