Eduforma promuove corsi finanziati rivolti a tutti
CORSO WEB ANALYTICS OPERATIONS: CONCETTI DI BASE PER OTTIMIZZARE LE VISITE ONLINE
Il corso ha l’obiettivo di far conoscere gli ambiti principali di impiego del digital marketing, così come delle leve di marketing per la lettura e l’interpretazione dei gusti del pubblico e dei trend del momento.
MODULI FORMATIVI
Monitorare e ottimizzare le visite su pagine web aziendali
- Definire soluzioni web (front-end e back-end) in funzione del target e degli obiettivi di business
- Misurare le performance del sito web utilizzando gli strumenti di web analytics
- Realizzare sondaggi per rilevare l’opinione del cliente sull’utilizzo della piattaforma e pagine web
- Monitorare commenti degli utenti sulle pagine web
- Tradurre i dati rilevati in azioni di miglioramento e sviluppo
DESTINATARI
Le attività progettuali sono rivolte alle seguenti tipologie di destinatari:
- lavoratori occupati presso microimprese, operanti in unità localizzate sul territorio regionale
- liberi professionisti e lavoratori autonomi
Non sono ammissibili come destinatari coloro i quali abbiano un rapporto di lavoro con:
- soggetti riferibili ai settori della sanità e socio-assistenziale
- soggetti riferibili ad imprese iscritte alla Sezione A della Classificazione Ateco (Agricoltura, silvicoltura e pesca);
- soggetti pubblici, organismi di formazione, accreditati o non.
ISCRIVITI
Per inviare la propria candidatura clicca QUI o per avere maggiori informazioni contattaci tramite mail ad info@eduforma.it con rif. 497/2021_Linea1_5
CORSO UX EXPERIENCE: MIGLIORARE L’ESPERIENZA DELL’UTENTE NEL WEB
Il corso ha l’obiettivo di fornire tutte quelle competenze utili a migliorare siti e pagine sul web per creare un effetto di immediatezza e piacevolezza che inviti le persone a navigare approfondendo i contenuti proposti e massimizzando la possibilità di costruire una relazione con potenziali clienti.
MODULI FORMATIVI
Progettare i componenti dell’interfaccia web necessari alla navigazione
- Individuare le caratteristiche user friendly di un’interfaccia web
- Usare gli strumenti e le tecniche per la realizzazione di un sito web
- Costruire elementi in linea con i principi di usabilità
- Organizzare l’albero di navigazione
- Stabilire criteri misurabili per valutare l’usabilità di una interfaccia web
Content management
- Adottare metodi di classificazione e selezione delle informazioni e modalità di verifica delle stesse
- Utilizzare tecniche di organizzazione dei contenuti editoriali
- Conoscere tecniche di ricerca (dati/ informazioni/notizie)
- Utilizzare tecniche di web writing e sistemi di Content Management
DESTINATARI
Le attività progettuali sono rivolte alle seguenti tipologie di destinatari:
- lavoratori occupati presso microimprese, operanti in unità localizzate sul territorio regionale
- liberi professionisti e lavoratori autonomi
Non sono ammissibili come destinatari coloro i quali abbiano un rapporto di lavoro con:
- soggetti riferibili ai settori della sanità e socio-assistenziale
- soggetti riferibili ad imprese iscritte alla Sezione A della Classificazione Ateco (Agricoltura, silvicoltura e pesca)
- soggetti pubblici, organismi di formazione, accreditati o non.
ISCRIVITI
Per inviare la propria candidatura clicca QUI o per avere maggiori informazioni contattaci tramite mail ad info@eduforma.it con rif. 497/2021_Linea1_5 i