Inlingua Vicenza è diventata erogatore di corsi di lingua inglese coperti dall’Assegno per il Lavoro: l’Assegno per il Lavoro è uno strumento di finanziamento messo a disposizione dalla Regione del Veneto per contrastare la disoccupazione di lunga durata supportando i disoccupati over 30 nella ricerca di un nuovo lavoro attraverso servizi gratuiti di orientamento, formazione e inserimento lavorativo.
Inlingua Vicenza organizza corsi d’inglese in preparazione alle certificazioni linguistiche, utili al reinserimento lavorativo, supportando i partecipanti nella procedura per ottenere l’assegno del lavoro.
In base al livello di competenza linguistica e alla disponibilità di tempo il candidato potrà frequentare corsi individuali o collettivi per prepararsi alla Certificazione Gatehouse Classic, un esame di lingua inglese standardizzato che rispetta le disposizioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento che attesta la padronanza di tutte e quattro le competenze linguistiche per il proprio livello raggiunto (ascoltare, leggere, scrivere e parlare). La Certificazione Gatehouse è riconosciuta dal MIUR e dalle università, e copre tutti i livelli da A1 a C2.
Per informazioni: direzione@inlinguavicenza.it