Il corso Formazione sulle tecnologie di grafica e stampa 3D è uno dei corsi del progetto del progetto “Percorsi digitali per donne del terzo millennio”. L’attività è totalmente gratuita ed ha una durata di 120 ore che comprende formazione ed orientamento e prevede la trattazione di contenuti riguardanti la creazione di modelli 3D virtuali e reali.
I contenuti dell’attività formativa riguarderanno: l’utilizzo di software CAD per l’acquisizione ed elaborazione di modelli 3D; l’utilizzo di software grafica 3D per la modellazione ed il Rendering; utilizzo di programmi di slicing per la preparazione dei modelli per la stampa; utilizzo di Stampanti 3D per la prototipazione.
L’attività formativa inizierà il 3 maggio 2019 alle ore 9.00 presso il Collegio Mazza, via Savonarola 176, Padova.
Attività previste
- 100 ore di attività formativa
- 16 ore di orientamento di gruppo
- 4 ore di orientamento individuale
I posti disponibili sono 10.
Requisiti
Possono partecipare donne disoccupate (anche di breve durata) o inoccupate con residenza o domicilio nella Regione Veneto, preferibilmente in possesso di laurea o diploma quinquennale che permetta l’iscrizione all’università.
Le partecipanti saranno individuate tramite colloqui che avverranno entro il 23 aprile 2019.
L’ammissione al percorso avverrà in base a una selezione effettuata da una commissione il cui giudizio è insindacabile.
La richiesta di partecipazione al progetto può essere presentata tramite il sito del Collegio Mazza www.collegiomazza.it o tramite mail a daf@collegiomazza.it o recapitata a mano il giorno del colloquio.
Si chiede cortesemente di allegare:
- curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
- copia della DID o della Certificazione status di disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego;
- copia del codice fiscale e della carta di identità.
Contatti
Per informazioni è possibile contattare il numero – 041 411935 o inviare una mail a corsi@studioartificio.com rif. corso: 4143-0001-1311-2018 – “Percorsi digitali per donne del terzo millennio”.