Il corso mira ad approfondire le capacità di gestione degli ordini, dei fornitori, e dei processi di acquisto in ottica di orientamento al cliente.
I principali argomenti sono:
– Il mercato ed il prodotto aziendale: gestione e monitoraggio dei clienti: il CRM, elaborare una proposta/preventivo commerciale al cliente, le pratiche documentali per la gestione dei fornitori, caratteristiche principali dei social media, strategie di utilizzo del social media marketing;
– Attenzione al cliente: comunicazione e tecniche di vendita, come attuare campagne di customer satisfaction, principali tecniche di gestione dei clienti, processi e fasi della vendita, tecniche di assistenza al cliente;
– Gestione export: gestione operativa dei trasporti e delle spedizioni internazionali, procedure export;
– Project Work sui contenuti trattati nelle ore precedenti.
ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEI PERCORSI
Periodo di realizzazione: 15 Novembre – 14 Dicembre 2019
Durata del corso: 90 ore
Sede di svolgimento: Via E.P.Masini 2, Padova (PD)
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Per chiedere l’Assegno per il Lavoro è necessario avere un’età superiore ai 30 anni ed essere disoccupato. Può richiedere l’Assegno tramite il Centro per l’Impiego anche se beneficia di un sostegno al reddito, come ad esempio la NASPI. I requisiti devono essere posseduti al momento della richiesta dell’Assegno per il Lavoro presso il CPI. L’Assegno per il Lavoro non può essere richiesto se si è già impegnati in percorsi di politica attiva del lavoro o di formazione finanziati dalla Regione del Veneto o da altro soggetto pubblico.
PER INFORMAZIONI
Linda Soffiato
T. 0498227590
linda.soffiato@forema.it
Massimiliano Zuccarini
T. 0498227580
massimiliano.zuccarini@forema.it