Niuko Innovation and Knowledge, in partnership con Cesar, grazie al progetto “Generazioni(e)d’impresa – Generare impresa nella parità di genere”, propone percorsi volti ad esplorare nuove opportunità di autoimprenditorialità con un focus particolare sull’impatto delle dimensioni di genere, quali lotta agli stereotipi, partecipazione al mercato del lavoro, equilibrio tra vita privata e vita lavorativa.
Il corso “Fare l’Imprenditore”, rivolto in modo prioritario a donne disoccupate/inoccupate interessate a valutare l’opportunità di intraprendere un percorso imprenditoriale , si pone l’obiettivo di sensibilizzare i destinatari in merito all’opportunità di avviare un percorso di imprenditoria; nello specifico, si vuole fornire un orientamento in merito a cosa vuol dire fare impresa oggi e al ruolo di imprenditrice e imprenditore. Attraverso la guida di un formatore esperto di avvio d’impresa, vengono affrontati i contenuti relativi all’orientamento imprenditoriale.
Il corso si terrà lunedì 18 novembre e mercoledì 27 novembre dalle 14.00 alle 17.00 presso la sede di Niuko Innovation & Knowledge Srl – Piazza Pontelandolfo, 27 – 36100 Vicenza
Programma
- Fattori chiave dell’imprenditoria
- Condizioni di successo e criticità rispetto all’avvio d’impresa
- Ruolo dell’imprenditore
- Ostacoli legati alle dinamiche di genere
Destinatari
L’intervento, per 12 posti disponibili, è rivolto in modo prioritario a donne disoccupate / inoccupate interessate ad avviare un percorso imprenditoriale.
E’ ammessa la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR). Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).
La partecipazione è completamente gratuita perché finanziata nell’ambito del PR Veneto FSE+2021-2027 – Priorità 1 Occupazione – Obiettivo specifico c).
L’esperta
Favero Carla
Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Vicenza, si occupa, per le PMI, di fornire consulenze in pianificazione strategica, predisposizione di business plan ed informative economico- finanziarie.
Docente esperta in tematiche relative al diritto societario e governance aziendale; da oltre un decennio si occupa anche di temi legati alla parità di genere, alla leadership, alla diversità ed inclusione, sostenibilità aziendale e impresa sociale.
Scadenza iscrizioni mercoledì 13 novembre 2024