DESCRIZIONE DEL PROGETTO
- ACCOGLIENZA DEL CLIENTE-PAZIENTE: Comunicazione assertiva con il paziente, la relazione di cura, Resilienza nella malattia
- DOCUMENTAZIONE DELLO STUDIO MEDICO: Servizio Sanitario Nazionale – elementi di legislazione sanitaria e istituzioni, Cartelle cliniche, ricette, analisi di laboratorio e piani di trattamento, Attrezzature mediche e materiale sanitario, Polizze assicurative in ambito medico, Gestione e archiviazione documenti – elementi di privacy, riservatezza e segreto professionale
- PROCEDURE ANTI-COVID: I rischi per la salute causati dal coronavirus SARS-CoV-2, Le procedure di ingresso: febbre, green pass, tipologie di tamponi, garantire il distanziamento, Le misure di sicurezza da attuare negli ambienti di lavoro per ridurre il contagio da COVID-19, La gestione dei rifiuti in azienda durante l’emergenza COVID-19, Procedure di tracciamento: documentazione, privacy e comunicazione agli organi preposti, Dispositivi di protezione: mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3. Corretto utilizzo.
- SOFTWARE E GESTIONALI PER STUDI MEDICI: Esempi e casi
ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEI PERCORSI
Periodo di realizzazione partenza prevista tra metà Ottobre e metà Novembre
Durata del corso 72 ore (circa un paio di mesi)
Sede di svolgimento FAD – Formazione a Distanza su GoToMeeting
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Per chiedere l’Assegno per il Lavoro è necessario essere residenti o domiciliati in Veneto, avere un’età superiore ai 30 anni ed essere disoccupato da almeno 120 giorni.
Può richiedere l’Assegno tramite il Centro per l’Impiego anche se beneficia di un sostegno al reddito, come ad esempio la NASPI.
I requisiti devono essere posseduti al momento della richiesta dell’Assegno per il Lavoro presso il CPI.
L’Assegno per il Lavoro non può essere richiesto se si è già impegnati in percorsi di politica attiva del lavoro o di formazione finanziati dalla Regione del Veneto o da altro soggetto pubblico.
PER INFORMAZIONI
Manuela Liberati | T. 049 8227511 – E manuela.liberati@forema.it
Marta Montalto | T. 0498227552 – E marta.montalto@forema.it