Equasoft promuove il corso in “Work Experience per l’ingresso nella professione di operatore della logistica e del magazzino”
La formazione è totalmente gratuita e ha l’obiettivo di creare la figura professionale dell’operatore della logistica e del magazzino, ponendo attenzione allo sviluppo di competenze digitali.
Tale figura professionale, tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende, si occupa di stoccaggio e movimentazione delle merci sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne, assicurando l’imballaggio e la spedizione della merce.
Si relaziona con le funzioni acquisti, vendite e logistica e, all’esterno, con i fornitori dei servizi di spedizione, trasporto e distribuzione.
Si occupa inoltre della registrazione dei relativi dati informativi.
Il progetto è così composto:
- 182 ore di formazione
- 4 ore di orientamento specialistico individuale
- tirocinio della durata di 420 ore (2 mesi e mezzo circa) presso realtà aziendali di Vicenza
Il progetto è rivolto a: 9 persone disoccupate, beneficiari e non di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni residenti o domiciliati in Veneto.
Costituirà titolo preferenziale essere in possesso di qualifiche professionali e diplomi di istituto tecnico in ambito logistico, industriale, commerciale o affini.
Le attività formative si svolgeranno in parte presso la sede di Equasoft a Vicenza e in parte online (a seconda dell’andamento dell’emergenza)
Indennità di frequenza: per coloro che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio.
Il valore orario è pari a 3 euro a destinatario.
Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione entro il 22 ottobre 2021 inviando a info@equasoft.it
- DID (dichiarazione immediata disponibilità) rilasciato dal Centro per l’impiego di competenza
- fotocopia fronte e retro carta d’identità
- CV
Le selezioni saranno il 25 ottobre 2021
Per maggiori informazioni chiama il 0444 929136 o scrivi all’indirizzo info@equasoft.it
Bando