Samarcanda propone un nuovo corso gratuito per donne disoccupate che si terra in modalità on-line: le partecipanti potranno partecipare collegandosi a internet da casa con il pc o il tablet.
“L’ibridazione delle competenze a supporto dello smartworking” è il tema principale.
Tra gli argomenti che saranno affrontati
- Le tue risorse: cosa fai e come lo fai? Perché sei credibile?
- La leadership femminile e il lavoro in team
- Competenze organizzative, amministrative e fiscali
Il percorso pone l’attenzione riguardo a comportamenti personali, organizzativi ed elementi della cultura aziendale che vanno conosciuti per rispondere alle nuove esigenze delle aziende quando vanno a ricercare personale.
Lo sforzo e lo shock subito con Covid19 deve essere capitalizzato guidandoci nel passaggio dal homeworking allo smartworking.
In questo momento in particolare è necessario un’impostazione e un’apertura mentale nuova per approcciarsi al lavoro in modo innovativo, abbattere le resistenze al cambiamento, eliminare gli atteggiamenti di ostilità verso le innovazioni organizzative e tecnologiche, passare a una cultura lavorativa per obiettivi e risultati, dove si richiedono autodisciplina, curiosità, autoapprendimento e proattività.
Con questo corso si vuole fornire alle partecipanti alcuni strumenti e informazioni che le portino ad una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità, oltre che del contesto economico e sociale.
Si lavorerà sui più classici temi del saper leggere i contesti relazionali nel lavoro (colleghi, team, sistemi di relazione) e ancora sapere giocare le proprie doti, talenti, per la propria crescita personale e lavorativa.
Informazioni aggiuntive
- Non sono richieste conoscenze pregresse
- Ci sono massimo 8 posti disponibili
- Non potranno partecipare i soggetti attualmente destinatari di altri progetti finanziati dal POR FSE del Veneto 2014-2020 e contestualmente ciascun destinatario che partecipa alle attività del presente progetto non può usufruire, contemporaneamente, di altri finanziamenti pubblici
Invia la tua candidatura entro il 21 Maggio
Per partecipare è necessario presentare i seguenti documenti:
-
- CV
- Certificato di disoccupazione
- copia Carta d’identità
- modulo di richiesta partecipazione
Per maggiori informazioni: info@samarcandaonlus.it | 353 4078897
SitoWeb
Questa attività è inserita nel progetto L1: liberiamo i talenti, DGR 526 del 28/04/2020 – DDR 644 del 05/08/2020, attività finanziata con il fondo sociale europeo por FSE 2014/2020 Asse I occupabilità direzione formazione istruzione. Il Veneto delle donne. Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro.