La Regione Veneto, in collaborazione con Equasoft e CMC, ente di formazione accreditato, ti offre una grande opportunità “Tecnico Saldatore!”
Il corso gratuito, finanziato dalla Regione Veneto, fornirà ai partecipanti tutte le conoscenze tecniche (sia teoriche che pratiche) per superare brillantemente la certificazione per operare come addetto saldatore professionista.
Il corso darà molto spazio all’attività pratica direttamente sul campo, in modo da permettere l’apprendimento diretto delle varie tecniche di saldatura.
Si andrà quindi a formare un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.
Destinatari e requisiti di ammissione
Il progetto formativo è riservato a 8 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
- Avere un’età superiore a 30 anni
- Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
- Essere residenti/domiciliati in Veneto
- Titolo di studio: scuola dell’obbligo
- Il corso è completamente gratuito.
Indennità di frequenza
Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle attività di:
- Orientamento specialistico, Coaching e Counseling – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e a condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso.
- Formazione – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e al superamento minimo del 70% di frequenza dell’attività.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Durata e luogo del corso
Il progetto formativo è composto da:
- 100 ore di formazione specialistica in aula (con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
- 2 ore di Orientamento di primo livello
- 4 ore di orientamento specialistico individuale
- 4 ore di orientamento specialistico di gruppo
- 4 ore di counselling di gruppo
- 4 ore di coaching di gruppo
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Settembre/Ottobre 2020 e si svolgeranno a Zanè (VI) presso la sede di CMC in via S. Pio X, 21, 36010 Zanè VI.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 18 Settembre 2020.
Maggiori informazioni
Equasoft
Via Divisione Folgore 7/d 36100 Vicenza (VI)
T 0444 929136 | vicenza@consorzioepic.it