C’è tempo fino al 4 marzo per candidarsi a un tirocinio presso la sede di Roma del Commissariato generale di sezione che prepara la presenza italiana a Expo 2025 Osaka. Un’occasione unica per partecipare all’organizzazione di eventi e attività del Padiglione Italia.
Possono partecipare gli studenti iscritti a corsi di laurea triennale e magistrale delle classi indicate nell’avviso presso una delle Università partecipanti.
Gli 8 tirocini, della durata di 3 mesi, si svolgeranno in presenza sulla base di due cicli: 4 tirocini tra aprile e luglio 2024 e gli altri 4 tra luglio e ottobre 2024. I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per l’ufficio ospitante o per il loro percorso formativo, potranno essere coinvolti nell’organizzazione di eventi e assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna.
Nei prossimi mesi saranno pubblicati altri bandi che riguarderanno anche la sede del Commissariato a Osaka e, a partire da aprile 2025, il Padiglione Italia.