Corsi di formazione Corsi finanziati Formazione Lavoro News

Digital communication & corporate brand strategist | Garanzia Giovani

La proposta formativa di tipo specialistico Digital communication & corporate brand strategist promuove un percorso ad alta specializzazione che mira a formare profili capaci di progettare e gestire la comunicazione aziendale sul Web attraverso la pianificazione e l’attuazione di strategie di marketing digitale volte a migliorare la brand awareness e l’immagine aziendale, gestendo i diversi canali in un’ottica integrata in relazione agli obiettivi strategici programmati.

Per svolgere al meglio questo ruolo si forniranno competenze che vanno dall’attività di content marketing attraverso la creazione di contenuti accattivanti per il target di riferimento, alla gestione degli strumenti di web advertising; dalla strategia di social media marketing alla SEO e alla realizzazione di elementi grafico/comunicativi per consolidare la Brand & Corporate Identity dell’azienda; dalle tecniche di Video Marketing alla conoscenza dell’Inglese per la comunicazione online.

I partenariati aziendali ricoprono nel percorso un ruolo fondamentale per raggiungere con efficacia gli obiettivi prefissati. Saranno, infatti, le aziende che hanno aderito al progetto ad ospitare in tirocinio i giovani selezionati per un periodo di 3 mesi (480 ore), contribuendo così alla loro formazione e alla costruzione del loro futuro percorso professionale.

Destinatari:
10 giovani laureati residenti in Veneto iscritti a Garanzia Giovani, tra i 18 e i 29 anni, disoccupati/inoccupati, che non stiano frequentando un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari); non siano inseriti in altri corsi di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale; non siano inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare.

Altri requisiti richiesti:

  • capacità comunicativo-relazionali
  • dimestichezza con le tecnologie digitali
  • buona preparazione in merito all’utilizzo del PC e dei principali programmi informatici per la gestione dei siti web
  • conoscenza base della lingua inglese
  • adeguata motivazione ad intraprendere il percorso

Il progetto si compone di 634 ore: 4 ore di orientamento al ruolo individuale, 150 ore di formazione specialistica, 480 ore di tirocinio, (l’eventuale attività di accompagnamento al lavoro verrà definita sulla base dei fabbisogni emersi tra i partecipanti).

Periodo di realizzazione: indicativamente tra Maggio 2021 e Gennaio 2022

Data di selezione: giovedì 29/04/2021 alle ore 10:00 in modalità on-line

Sede di svolgimento: Risorse In Crescita – Piazza Pontelandolfo 27- Vicenza (VI) – esclusivamente per la fase di tirocinio (480 ore), lo svolgimento sarà presso le aziende che hanno aderito al progetto.

Il percorso è finanziato e promosso da Risorse in Crescita e ha lo scopo di offrire ai giovani NEET in Veneto una proposta di politica attiva qualitativamente valida, nel più breve tempo possibile dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, strutturata in percorsi multimisura che includano un’esperienza formativa direttamente in azienda, attraverso il tirocinio extracurriculare.

Maggiori informazioni qui

Su l'autore

Giulia Sofia Franzan