Il Progetto Giovani di Padova, in collaborazione con ADAM – Associazione Disturbi Alimentari Mestre, organizza due incontri per parlare e confrontarsi liberamente sui disturbi alimentari, pensati per chiunque sia coinvolto direttamente o indirettamente (ad esempio, familiari, educatori o insegnanti) in questo tipo di problematiche.
Gli incontri si svolgono sulla piattaforma gratuita Zoom. Il giorno dell’incontro, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere al workshop online.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online. È possibile registrarsi all’intero ciclo, o scegliere quale appuntamento seguire.
Gli incontri hanno carattere informativo e di sensibilizzazione e prevedono il coinvolgimento del pubblico presente. A conclusione di ogni incontro, per chi lo desidera, è possibile ricevere materiali informativi sulle tematiche trattate.
Oltre al tema principale, durante ogni appuntamento vengono affrontati i seguenti argomenti:
- cosa sono i disturbi del comportamento alimentare;
- quali sono i fattori di rischio per lo sviluppo di questi disturbi;
- quali sono i campanelli d’allarme dei disturbi alimentari;
- cosa fare?: le figure professionali a cui rivolgersi e i vari livelli di trattamento secondo le Linee Guida ministeriali per la riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare.
Calendario incontri:
Venerdì 27 novembre | 10:30 – 11:30 Disturbi alimentari: tra falsi miti e campanelli d’allarme
Venerdì 4 dicembre | 10:30 – 11:30 Isolamento e social: impatto sui disturbi alimentari
Per iscriverti clicca qui