Víbria Intercultural, associazione senza scopo di lucro fondata a Terrassa (provincia di Barcellona) nel 2003, è alla ricerca di volontari per un progetto di due settimane finanziato dal Corpo europeo di solidarietà in Spagna.
Per chi: giovani 18-30 anni residenti in Spagna, Italia, Polonia o Grecia
Dove: Castellbell i el Vilar (Spagna)
Quando: dal 05 al 25 Settembre 2022
Scadenza: 1 Agosto
Descrizione dell’ente:
L’associazione si occupa di mobilità internazionale per i giovani, accoglie volontari internazionali attraverso il Corpo europeo di solidarietà e organizza scambi di giovani e corsi di formazione Erasmus+.
Descrizione del progetto:
Il progetto Re-Act – Volunteering teams in High Priority Areas coinvolge i volontari del progetto ESC nella costruzione di una struttura che sarà utilizzata come spazio comunitario.
La costruzione avverrà con metodi di permacultura e bioedilizia, utilizzando materiali naturali, sfruttando le risorse e lo spazio naturale. Per costruire i muri verrà utilizzata la tecnica costruttiva del pisè. I volontari impareranno anche a creare un tetto verde. Sono previste lezioni teoriche sulla permacultura.
Condizioni:
Alloggio, vitto e trasporti sono finanziati al 100%. I partecipanti dormiranno in stanze condivise in camere da 6 persone. I pasti saranno forniti da un cuoco dal lunedì al venerdì e i volontari riceveranno un pocket money da utilizzare durante il fine settimana. Viaggio a/r coperto fino a un massimale.
Requisiti:
- desiderosi di imparare o già in possesso di conoscenze o esperienze con le tematiche del progetto; entusiasti per le attività pratiche, desiderosi di prendere iniziative e creare opportunità per sé stessi e per la società;
- pronti a vivere in un ambiente rurale per 3 settimane e a interagire con persone di culture diverse per creare insieme una comunità sostenibile.
Contatti:
Víbria Intercultural
Sito: https://vibria.org/
E-mail: esc@vibria.org
Telefono: +34 633 69 93 06
Facebook: https://it-it.facebook.com/vibria.intercultural/
Fonte: PortaledeiGiovani