Le selezioni del percorso “Digital marketer specializzato in campagne advertising” sono state riaperte (dal 2 novembre al 13 dicembre) per trovare le ultime 5 persone: il progetto è volto a formare la figura nell’ambito del bando regionale di Work Experience professione dgr 74 in collaborazione con Ecipa Scarl
La figura del DIGITAL MARKETER specializzato in campagne ADVERTISING collabora all’analisi di benchmark, alla definizione della strategia di marketing in base agli obiettivi definiti con il cliente/azienda, studiando l’audience (target e subtarget) e le parole chiave. Si occuperà quindi della creazione di campagne e annunci e dell’analisi e ottimizzazione continuativa delle campagne sviluppando reportistica che evidenzi risultati raggiunti.
OBIETTIVI DEL PROGETTO
Retica, in collaborazione con Ecipa si rivolge alle aziende proponendo l’inserimento di un Digital Advertising Specialist, ovvero una figura capace di definire le strategie aziendali di marketing, metterle in atto attraverso i tools più adatti, coordinare la gestione dei canali social a livello organico e ads, di gestire il digital Adv (Google e Facebook ADS, Google Analytics) e di analizzare i risultati delle campagne digitali proponendo ottimizzazioni e evoluzione in base a ROI e KPI. A questo si aggiunge una buona dialettica e buone doti relazionali rispetto alla clientela e i vari professionisti coinvolti all’interno del team di lavoro
FASI DEL PROGETTO
Formazione 150 h teoria d’aula erogata da consulenti e professionisti del settore marketing e advertising
Stage 480 h (3 mesi) di stage retribuiti dalla Regione in aziende del territorio alla ricerca di una figura con queste caratteristiche.
Sede del corso Padova
Inizio teoria Metà Dicembre 2021 (data soggetta a variazioni)
Avvio Stage febbraio 2022 (data soggetta a variazioni)
Indennità di frequenza Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio pari a 3 euro/ora commisurata alle ore di effettiva presenza ed erogata solo a coloro che raggiungeranno almeno il 70% per ogni tipologia di attività prevista dal progetto. Il Reddito di Cittadinanza, il Reddito di Inclusione e il Reddito di Emergenza sono compatibili con l’indennità di frequenza.
COME PARTECIPARE
Il progetto è rivolto a disoccupati over 30 al momento della richiesta di adesione, residenti o domiciliati in Veneto.
Per designare i partecipanti al progetto verrà svolta una selezione che determinerà una graduatoria. La selezione avverrà tramite colloqui individuali e/o di gruppo volti a verificare le competenze del partecipante in entrata al percorso formativo.
Per partecipare al percorso sarà necessario presentare:
- Curriculum Vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali
- Copia di un documento d’identità e del codice fiscale
- Copia del titolo di studio posseduto
- DID (Dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità e rilasciata dal Centro per l’Impiego
- Domanda di partecipazione
- In virtù delle nuove normative la partecipazione al percorso sarà rivolta ai possessori di Certificazione Verde
Scadenza: 13 dicembre 2021 ore 10:00
Scopri qui il programma completo.