Questo corso è rivolto a persone disoccupate che vogliono sviluppare le proprie competenze tecnico professionali e trasversali per proporsi come impiegati commerciali.
Al termine dell’intervento di aggiornamento, sarai in grado di operare all’interno di un ufficio commerciale e di svolgere le seguenti attività:
- gestire gli ordini
- elaborare preventivi ed offerte commerciali
- emettere e registrare fatture
- emettere bolle di accompagnamento per fatturazione differita o per trasferimento di materiale da un magazzino all’altro
- preparare la reportistica commerciale
- organizzare la corrispondenza e i rapporti con clienti e fornitori, nazionali ed esteri
- gestire le richieste di vendita e assistenza per telefono, e-mail o via web
- collaborare con il team di vendita, il personale di magazzino e gli addetti alla logistica per garantire che gli ordini vengano evasi correttamente
- prendere in carico e risolvere i reclami dei clienti in modo tempestivo e fornire anche assistenza post vendita
- utilizzare gli strumenti informatici a supporto delle attività di back office
Il corso, della durata di 90 ore, si svolgerà a partire dal 11/10/2021 in modalità online utilizzando la piattaforma Microsoft Teams, in orario diurno dal lunedì al venerdì.
Per maggiori informazioni chiamaci al numero 0445 524212 oppure invia un’e-mail all’indirizzo: schio@enacveneto.it