Innovazione, Competitività, Sostenibilità
Un percorso di dialogo strutturato con i politici per valorizzare le eccellenze territoriali e costruire orizzonti di realizzazione giovanile
PARTECIPA ANCHE TU AL PRIMO MEETING E SCOPRI L’ICS FACTOR!
Vicenza, 3 Luglio 2020
Chi fa davvero la differenza nel territorio della nostra Provincia? Imprenditori, sportivi, professionisti? Oppure centri produttivi, magari nascosti, che sono in realtà eccellenze a livello internazionale?
Scopri l’ICS Factor del territorio vicentino e immagina nuove prospettive per progettare il futuro insieme ad altri giovani ed ai referenti istituzionali!
Se hai un’età compresa tra i 15 e i 30 anni, non perdere il primo appuntamento del progetto europeo ICS Factor in programma a Vicenza il 3 luglio 2020 dalle 15.00 alle 19.30 (aperitivo in musica incluso).
Sarà un’opportunità per confrontarti con altri ragazzi provenienti da tutta la Provincia di Vicenza ed i referenti istituzionali delle Politiche Giovanili vicentine, in particolare dei comuni partner di progetto: Vicenza (capofila), Valdagno, Bassano del Grappa, Asiago, Dueville, Arzignano, Lonigo, Montecchio Maggiore, Thiene, Santorso, Schio, Torri di Quartesolo. Un’opportunità di conoscenza e confronto per i giovani di tutto il territorio vicentino!
Previsti anche rimborsi per le spese di viaggio.*
ICS Factor è un progetto finanziato da Erasmus+ che intende creare spazi di espressione e dialogo con e per i giovani vicentini, dando un nuovo slancio alle politiche giovanili che parta dal coinvolgimento dei giovani stessi. L’obiettivo principale del progetto è quello di creare un’occasione di incontro tra giovani e referenti istituzionali della provincia di Vicenza, per generare una riflessione che impatti direttamente la dimensione comunitaria e la creazione di futuro, innescando la nascita di nuove opportunità e prospettive per i giovani.
Questo è il primo dei 3 appuntamenti previsti dal progetto, i cui programmeremo insieme la ricerca delle eccellenze vicentine nei territori. Guidati da formatori e facilitatori, penseremo alle eccellenze del territorio e, in particolare, a come far emergere i giovani che si sono contraddistinti negli ambiti di sport, lavoro e ambiente, contribuendo alla crescita della nostra provincia.
Oltre a questo, il meeting sarà un’opportunità per apprendere strumenti utili di progettazione attraverso la conoscenza del programma Erasmus+ e del suo funzionamento.
Concluderemo la giornata con un aperitivo in musica offerto ai partecipanti. Non mancare!
Per maggiori informazioni contattaci scrivendo a progetto@giovani.vi.it
*Il rimborso spese è previsto solo per chi percorre più di 10 km e a fronte di produzione dei biglietti dei mezzi utilizzati o dichiarazione di utilizzo dell’auto