Al via mercoledì 7 novembre la prima edizione di IncontraLavoro, una giornata di recruiting organizzata da Regione del Veneto e Veneto Lavoro presso i principali Centri per l’Impiego del Veneto con l’obiettivo di offrire un’occasione di incontro tra imprese del territorio e potenziali candidati alla ricerca di un lavoro e favorire così l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati.
Durante la giornata i candidati, preselezionati dagli operatori dei servizi pubblici per l’impiego sulla base dei curricula e delle richieste delle imprese, potranno incontrare aziende e agenzie per il lavoro e svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni di lavoro disponibili.
I disoccupati interessati a partecipare alle preselezioni devono candidarsi sulla piattaforma online Eventbrite registrandosi all’evento relativo al Centro per l’Impiego di proprio interesse e scegliendo al momento della compilazione del form le offerte di lavoro a cui candidarsi tra quelle disponibili.
La registrazione tramite Eventbrite non dà diritto ad accedere a IncontraLavoro, ma a partecipare alle preselezioni per le offerte di lavoro selezionate. Il candidato verrà ricontattato dal Centro per l’Impiego soltanto se il suo profilo professionale sarà considerato idoneo per la posizione richiesta. In seguito il CPI comunicherà ai candidati preselezionati i dettagli dell’appuntamento per svolgere il colloquio di lavoro nella giornata del 7 novembre.
Nella provincia di Vicenza l’iniziativa si svolgerà presso i Centri per l’Impiego di:
- Vicenza
- Arzignano
- Bassano del Grappa
- Schio
Maggiori informazioni su IncontraLavoro sono disponibili sulla scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto. L’evento è organizzato nell’ambito dell’Italian Employers’ Day 2018, l’iniziativa europea in programma dal 5 al 9 novembre 2018 con l’obiettivo di favorire l’incontro tra Servizi Pubblici per l’impiego, candidati, e imprese del territorio.
Fonte: Cliclavoro Veneto