Prima edizione per IncontraLavoro LIDL 2 YOUR CAREER, il recruiting promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzato dai Centri per l’Impiego degli Ambiti di Belluno, Treviso e Venezia per l’azienda LIDL ITALIA.
La selezione si inserisce nell’ambito dell’iniziativa LIDL 2 YOUR CAREER, un percorso retribuito di formazione duale pratica e teorica che alterna studio e lavoro e consente di diventare Assistant Store Manager o Collaboratore Specializzato Logistica.
La ricerca si rivolge a giovani tra i 18 e i 29 anni con diploma o laurea interessati a intraprendere il percorso proposto da LIDL che prevede la partecipazione a un corso di specializzazione tecnica superiore ITS della durata di due anni alternato a periodi di attività pratica on the job. Nello specifico, i candidati selezionati verranno assunti sin da subito con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca e saranno impegnati una settimana al mese in aula per conseguire il diploma di Tecnico Superiore. Nelle restanti settimane avranno l’opportunità di lavorare nei punti vendita LIDL confrontandosi sin da subito con le dinamiche e i processi lavorativi propri di un’azienda leader nella GDO.

Tra le sedi che accoglieranno i corsisti durante l’apprendistato ci sono Mestre, San Donà di Piave (VE), Treviso, Belluno e il centro logistico di Sesto al Reghena (PN). Il corso ITS si svolgerà a Trieste presso l’Accademia Nautica dell’Adriatico. I costi di iscrizione e frequenza al corso saranno a carico dell’azienda, comprese le spese di viaggio e soggiorno.

I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali SPID e utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro“. All’interno dell’evento “IncontraLavoro LIDL 2 YOUR CAREER” sono pubblicate le offerte suddivise per ambito provinciale con la descrizione dei profili ricercati.

Per conoscere tutti i dettagli dell’opportunità formativa e professionale proposta da LIDL è in programma un incontro di presentazione online che si terrà martedì 10 settembrePer partecipare è sufficiente compilare il modulo di adesione.

er maggiori informazioni e supporto nella candidatura online è possibile contattare uno dei Centri per l’Impiego degli Ambiti di Belluno, Treviso e Venezia oppure il numero unico dell’Assistenza 049 744 80 41.

Fonte: Cliclavoro Veneto

Su l'autore

A A