Due serate ad ingresso gratuito dedicate alla danza contemporanea al Faber Box di Schio in via Tito Livio 23 – 25.
Gli incontri saranno tenuti da una giovane laureata in Danza Contemporanea appena tornata dall’Inghilterra. Di seguito alcune sue parole:
“Da quando sono tornata in Italia sto conoscendo delle associazioni culturali di Schio e Vicenza con cui discutere le mie proposte. Finora ho avuto l’opportunità di organizzare alcuni incontri al Faber box, un edificio vicino alle scuole superiori e dedicato ai giovani scledensi.
Ora voglio proporre queste attività ad un pubblico più ampio e infatti nei Venerdí 10 e 17 Dicembre terrò due lezioni gratuite di danza contemporanea per adulti”
A chi sono dedicate queste lezioni?
“Mi piacerebbe conoscere persone che non hanno mai fatto danza, ma sono curiose di sapere cos’è la ‘contemporanea’. Penso a chi cucina ballando, a chi vuole sviluppare ritmo e coordinazione oppure a chi pensa che la danza sia solo per ‘femmine’ o non ha mai ballato al suolo”
In che senso?
“Una parte fondamentale della danza contemporanea è il floorwork, lo studio di una dinamica orizzontale al pavimento, ovvero si eseguono dei movimenti finché si è distesi a terra”
Per info e registrazioni: nikitademartin@gmail.com – 393534262524