Giovedì 27 Maggio alle ore 18:00 Progetto Giovani Vicenza propone un incontro su ZOOM di introduzione sui Giochi Elettronici Competitivi | e-Sport
I videogiochi non sono più solo un hobby, da diversi anni competizioni mondiali si susseguono in eventi sempre più seguiti. Nel corso della serata illustreremo le figure di riferimento e gli studi per rendere questo passatempo una disciplina con competenze traslabili anche nel mondo professionale, nello sviluppo personale e nel lavoro in gruppo per imparare a sfruttare le esperienze ludiche al massimo.
Nel corso della serata saranno introdotti i giochi elettronici competitivi sotto diverse luci. Parleremo dei titoli più popolari come: League of legends, CS GO, Fifa, e le differenze tra l’interesse mondiale e italiano. Vedremo le figure di staff che permettono a un giocatore di performare al meglio e come queste sono richieste anche in ambienti professionali tradizionali. La strategia ed allenamenti dietro ogni evento come una introduzione teorica per favorire le iniziative e-Sport e provare personalmente grazie a laboratori in presenza.
Relatore della serata Marco Zulian: Allenatore targato ASI Nazionale specializzato negli e-Sport. Diversi anni di esperienza come consulente nelle associazioni dilettantistiche per progetti di sviluppo e formazione dei nuovi talenti del settore.
Per iscriversi gratuitamente all’incontro basterà inviare una mail con i propri dati a eventi@giovani.vi.it