Come partire per un anno all’estero? Quali destinazioni sono disponibili? Come ci si prepara a queste esperienze? L’anno all’estero viene riconosciuto? Come funziona la scuola all’estero?
Incontra in presenza i volontari di Intercultura per scoprire tutte le informazioni sui programmi di studio all’estero: risponderanno a tutte le tue domande su come si partecipa e sull’ampia offerta di Borse di studio, e potrai ascoltare la testimonianza diretta di studenti e famiglie!
📆 Venerdì 22 Ottobre 2021
🕙 20:00
📍 Sala Civica di Montecchio Maggiore (Corte delle Filande 4)
💡 CHE COS’È INTERCULTURA?
L’ONLUS è presente sul territorio nazionale in 157 città, mentre a livello mondiale è presente in 65 Paesi.
Fondata nel 1955, nasce grazie all’idea di un gruppo di giovani che si erano impegnati precedentemente in altre esperienze interculturali all’estero.
Intercultura promuove e finanzia programmi scolastici internazionali: ogni anno più 2200 studenti frequentanti le scuole secondarie italiane aderiscono a questo progetto e circa 1000 studenti proveniente dall’estero trascorrono un periodo nel nostro Paese.
Dalla nascita dell’Associazione sono stati realizzati oltre 60.000 programmi di scambio.
Ad oggi i volontari presenti nel territorio nazionale sono oltre 4500.
Intercultura fa parte della rete internazionale AFS Intercultural Programs ed EFIL (European Federation for Intercultural learning), ha statuto consultivo presso l’UNESCO e il Consiglio d’Europa e collabora a molti progetti internazionali e dell’Unione Europea.
Durante la serata verranno illustrate anche le possibilità relative alle borse di studio promosse dall’associazione e dai suoi partner, che garantiscono in tutto o in parte il rimborso delle spese effettuate per l’esperienza.
CONTATTI
E invio.interculturavi@outlook.com
Lucia Soldà | T 3519045577 – E luciasolda25@gmail.com