La Commissione europea ha aperto le candidature per il suo primo Forum Giovani Leader dell’Industria che si svolgerà nell’ambito della manifestazione annuale “Giornate UE dell’industria dell’UE”, il 5-6 febbraio 2019 a Bruxelles.
Il Forum, rivolto ai cittadini europei tra i 21 e i 30 anni, mira ad attirare i giovani verso carriere industriali e ad impegnarsi nel dibattito sul futuro dell’industria europea.
L’iniziativa prevede:
- Primo giorno: un forum interattivo relativo a una serie di temi chiave per il futuro dell’industria europea (globalizzazione, sostenibilità, digitalizzazione e innovazione), in cui si potrà partecipare a discussioni di settore.
- Secondo giorno: i partecipanti verranno suddivisi in squadre per deliberare quali dovrebbero essere le principali missioni dell’industria europea oggi in relazione all’economia, alla società e alle comunità locali.
Per la partecipazione al Forum è necessario possedere una buona conoscenza dell’inglese e un background in economia, innovazione, business, ricerca, industria e leadership. Occorre inoltre compilare il modulo di domanda online e inviare un breve video (massimo 2 minuti) rispondendo alla seguente domanda in inglese: “Come può l’industria del futuro contribuire a una società e un ambiente migliori?”
Scadenza
30 novembre 2018.