“Laboratorio Veneto. Strumenti per il settore cultura” è il nuovo bando della Regione del Veneto a sostegno dei progetti finalizzati a rilanciare il settore dei servizi e delle produzioni culturali, in grado di far ripartire le prestazioni delle organizzazioni e dei professionisti della cultura, dei beni culturali e dello spettacolo dal vivo.
Possono partecipare gli enti accreditati, o in fase di accreditamento, per l’ambito della Formazione Continua con proposte destinate a una o più organizzazioni o imprese del settore culturale, mirate alla definizione di nuove produzioni o servizi e alla riorganizzazione dell’offerta in spazi pubblici.
Gli enti dovranno sviluppare attività rivolte a lavoratori, titolari d’impresa e loro coadiuvanti, liberi professionisti e lavoratori autonomi presso aziende e non del settore della cultura e dello spettacolo, aziende che gestiscono servizi artistici o culturali presso spazi pubblici, imprese culturali, creative e dello spettacolo dal vivo.
In particolare, le attività potranno essere di vario genere, tra cui assistenza e consulenza, formazione, promozione e diffusione degli eventi.
I progetti dovranno avere un valore complessivo compreso tra i 20.000 e i 150.000 euro.
Le domande di ammissione al finanziamento e la documentazione richiesta possono essere presentate entro il 30 luglio 2020 tramite l’applicativo SIU – Sistema Informativo Unificato.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito della Regione del Veneto.
Fonte Cliclavoro Veneto