Lavoro vitto e alloggio in Inghilterra: per viaggiare con pochi soldi e vivere un’esperienza autentica, migliorando la lingua.
Trova il progetto che fa per te e preparati a partire!
Lavorare mentre si è in viaggio è il modo migliore per viaggiare con pochi soldi, vivere in altri paesi e imparare o migliorare una lingua straniera. Se cerchi lavoro vitto e alloggio in Inghilterra, in questo articolo potrai trovare delle offerte interessanti!
I progetti di lavoro vitto e alloggio Inghilterra che ti presenteremo sono promossi da Worldpackers, sito partner di Scambieuropei, che promuove vari progetti di scambio lavorativo sicuri e verificati. La durata del soggiorno può variare da pochi giorni a interi mesi, se preferisci!
Come funziona
Tra i vantaggi di partire con Worldpackers, oltre alla sicurezza e all’assistenza continua, c’è il fatto che costa pochissimo: potrai creare un account gratuito per cercare qualsiasi progetto e, se trovi qualcosa che ti interessa, con un abbonamento di 12 mesi potrai contattare gli host e candidarti per tutti i progetti che vuoi.
ATTENZIONE: a seguito della Brexit per lavorare a Londra e nel Regno Unito è necessario richiedere un visto d’ingresso UK Visa per motivi di lavoro, che è basato su un sistema a punti. Per ottenere il visto è necessario ottenere almeno 70 punti di valore. Per maggiori informazioni sul points-based immigration system, clicca qui!
Lavoro nel settore turistico
- Aiutante in un ostello a Londra
Leah ha bisogno del tuo aiuto per gestire il suo ostello nel pieno centro di Londra. L’impegno richiesto è di 25 ore alla settimana e la mansione che andrai a svolgere sarà quella di housekeeper.In cambio, oltre alla possibilità di vivere un’esperienza unica nel pieno centro di Londra, ti è garantita una stanza condivisa, la cena, accesso alla lavanderia e alla cucina e diversi sconti nei pub e nei ristoranti locali. Inoltre, sono previsti 3 giorni liberi alla settimana.
- Lavora in una guest house a Liverpool
The Pod è un ostello situato a Liverpool alla ricerca di personale giovane e motivato che si occupi dell’accoglienza dei clienti, oltre che di gestione e amministrazione dell’attività!Avrai l’occasione di migliorare il tuo inglese e le tue competenze relazionali e di team work, in cambio del tuo lavoro di 30 ore alla settimana, ti verrà garantito un posto letto, la colazione, l’uso della lavanderia e della cucina! Inoltre, sono garantiti 2 giorni liberi alla settimana.
Lavoro a contatto con la natura
- Lavoro nel giardinaggio nell’Oxfordshire
A poco più di 90 minuti da Londra, Dave cerca qualcuno che possa aiutarlo con la cura e la gestione dei suoi due giardini a Oxford! Ti dovrai occupare non solo di giardinaggio, ma anche di manutenzione, pittura e così via!Il lavoro richiesto è di 16 ore alla settimana; in cambio sono garantiti 2 pasti al giorno, una stanza e l’accesso alla lavanderia. Inoltre, Dave ti aiuterà con il tuo inglese e ti accompagnerà volentieri per qualche gita fuori porta!
- Aiutante in una piccola fattoria in Cornovaglia
La Cornovaglia è la regione sudoccidentale dell’Inghilterra, una penisola alle cui propaggini si estende la costa atlantica e il canale della Manica.In questa regione, precisamente a Devon, Katy ha una piccola fattoria e cerca un aiutante per le attività di giardinaggio, raccolta e cura degli animali.L’impegno è di 25 ore settimanali e l’offerta comprende l’alloggio in una stanza privata, il vitto completo (colazione, pranzo, cena), il libero accesso alla lavanderia e agli spazi della cucina, una bicicletta per gli spostamenti di prossimità e due giorni liberi settimanali per un po’ di meritato riposo!
Lavoro in progetti sociali
- Aiuta a costruire la prima barca ecologica nel centro di Londra
Ben sta portando avanti una cosa bellissima: costruire la prima barca eco-friendly nel porto turistico di Londra e renderla abitabile per un piccolo gruppo di rifugiati.L’houseboat è realizzata per il progetto WikiHouse e c’è bisogno di approntare le ultime modifiche e migliorie per renderla abitabile.
Viene richiesto un lavoro di 25 ore settimanali e l’offerta comprende l’alloggio in una stanza condivisa, il vitto completo (colazione, pranzo, cena), il libero accesso alla lavanderia e agli spazi della cucina, una bicicletta per gli spostamenti di prossimità (anche se a Londra la metro è un must!) e due giorni liberi settimanali per le visite in città!
Fonte: ScambiEuropei