Se hai scelto di fare uno stage, ed hai scelto di farlo all’estero, probabilmente vuoi metterti alla prova, inserirti per un certo periodo in un ambiente lavorativo (magari per la prima volta!), apprendere ed acquisire abilità professionali nel tuo settore oppure vuoi solo relazionarti con persone con una cultura e una lingua diversi dalla tua.
Forse vuoi capire cosa vuoi fare da grande e, se stai facendo uno stage durante i tuoi studi, magari arriverai a modificare l’argomento della tesi o addirittura la materia in cui laurearti.
Forse vuoi sperimentare nella pratica com’è quel tipo di lavoro oppure sei semplicemente alla ricerca di un’opportunità e nel frattempo decidi di arricchire il tuo curriculum con un’esperienza importante, che può risultare utilissima sia al tuo rientro in Italia, ma anche se decidi di rimanere all’estero (nel Paese dello stage o altrove).
Ecco il Manuale dello Stage in Europa, ricco di spunti e di informazioni per l’organizzazione della tua esperienza all’estero!