I giovani possono fare di più che consumare contenuti con le nuove tecnologie, possono anche essere creatori di storie che generano cambiamenti. L’iniziativa MY World 360° invita i giovani di tutto il mondo a diventare creatori di contenuti a 360° e a condividere le loro opinioni su come gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) sono realizzabili nelle loro comunità ed ispirare i responsabili delle decisioni a prendere provvedimenti concreti.
Gli strumenti e le risorse digitali aiutano i partecipanti a conoscere gli SDGs, a sviluppare le competenze necessarie per acquisire, modificare e condividere i media a 360° per raccontare le proprie storie in modo coinvolgente. I media selezionati saranno presentati al SDG Global Festival of Action a Bonn a marzo, e all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York a settembre.
Possono partecipare giovani dai 18 ai 24 anni e gli educatori/adulti che lavorano a contatto con giovani al di sotto dei 18 anni possono presentare i lavori prodotti dai loro studenti. I contributi possono essere presentati in qualunque lingua.
I media selezionati saranno presi in considerazione per le proiezioni speciali ai prossimi eventi ONU. Si può condividere il proprio lavoro sui social media utilizzando #MYWorld360!
Scadenza: 15 agosto 2019