Concorsi artistici News Tempo libero

Nuovi Bandi Biennale College Teatro 2022/23

Biennale College è un’esperienza che integra tutti i Settori della Biennale di Venezia – Arte, Cinema, Danza, Musica, Teatro – per promuovere giovani talenti offrendo loro di operare a contatto di maestri per la messa a punto di creazioni.

Biennale College – Teatro, realizzato dalla Biennale di Venezia, ha il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale dello Spettacolo e della Regione del Veneto.

Sono tre nuovi bandi di Biennale College Teatro secondo il disegno dei Direttori artistici Stefano Ricci e Gianni Forte (ricci/forte), destinati ad autori e autrici, registi e registe, e performer.
Concepiti per dare voce e visibilità a chi opera nel panorama teatrale del nostro Paese, il bando per registi, alla sua quinta edizione, e il bando per autori, giunto alla terza edizione, si articolano entrambi nell’arco del biennio 2022-2023.
Dallo scorso anno, all’attenzione per la regia e la drammaturgia italiane, si è aggiunta la performance, con il lancio annuale di un apposito bando internazionale, giunto alla seconda edizione.

  • Registe e registi italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni per la realizzazione di uno spettacolo inedito che debutterà in prima assoluta alla Biennale Teatro 2023; scadenza del bando 24 gennaio 2022.
    Vai al bando
  • Autrici e autori italiani di età compresa tra i 18 e i 40 anni per la scrittura di due testi originali – su un tema assegnato dai direttori artistici – che verrà presentato in forma di lettura scenica alla Biennale Teatro 2023; scadenza del bando 14 gennaio 2022.
    Vai al bando
  • Performer italiani e stranieri di età compresa tra i 18 e i 40 anni per la realizzazione di due proprie creazioni originali ideate per ambienti esterni in linea con il concept della manifestazione 2022 – il Rosso; scadenza del bando 17 gennaio 2022.
    Vai al bando

Per maggiori informazioni, scrivere a: college-teatro@labiennale.org

Su l'autore

Melissa