La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono la nona edizione del concorso fotografico ‘Obiettivo Terra’ in occasione della Giornata Mondiale della Terra celebrata ogni 22 aprile.
Il concorso intende tutelare e valorizzare il patrimonio ambientale e le singolarità contenute nei parchi nazionali e regionali italiani.
Il soggetto fotografato deve rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano o di un’Area Marina protetta. Le foto in concorso devono essere gli ‘originali’ ottenute da un unico scatto. Ogni candidato al concorso potrà presentare un’unica fotografia.
Al vincitore del concorso andranno in premio 1.000 euro e una targa ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana, inoltre la sua fotografia sarà esposta su una maxi-affissione a Roma. Tra le foto pervenute, scattate nei Parchi Nazionali e Regionali italiani, saranno selezionate anche le vincitrici delle menzioni speciali per ognuna delle seguenti categorie: alberi e foreste; animali; area costiera; fiumi e laghi; paesaggio agricolo; turismo sostenibile. Per l’anno 2018 sono istituite le menzioni speciali: borghi; patrimonio geologico; Earth Day; Madre Terra; obiettivo mare. Un premio speciale andrà a coloro che hanno favorito l’accessibilità e la fruibilità dell’area protetta alle persone con disabilità e a mobilità ridotta.
La partecipazione è del tutto gratuita.
Scadenza: 21 Marzo 2018.
Per ulteriori informazioni: http://www.obiettivoterra.eu/