All’Università del Gusto di Vicenza 300 ore di lezione per imparare il mestiere con il Maestro Denis Dianin e poi 300 ore di stage in aziende selezionate
Diventare pasticcere è il sogno di molti: un sogno con alte probabilità di diventare realtà, visto che il settore richiede sempre più personale professionalmente preparato, in grado di garantire competenze e creatività.
Nasce proprio da questa esigenza di pasticceri qualificati, la proposta formativa studiata dall’Università del Gusto, brand della formazione food di Esac-Confcommercio, che ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla seconda edizione del corso. Frequentando le 300 ore di lezione, che inizieranno il 17 settembre (per terminare il 9 novembre) gli allievi potranno ottenere una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione del Veneto, spendibile anche in ambito europeo. Inoltre i futuri pasticceri entreranno fin da subito a contatto con il mondo del lavoro grazie allo stage placement dell’ente formativo in selezionate imprese del settore, dove gli allievi potranno mettere alla prova le loro competenze con 300 ore di tirocinio. La qualifica regionale vale, inoltre, anche come abilitazione alla somministrazione e vendita di cibi e bevande (ex REC), requisiti essenziale per chi vuole aprire un’attività in proprio.
Seguendo le lezioni di Dianin e quelle degli altri docenti di materie complementari, quindi, i partecipanti saranno in grado di realizzare in autonomia le preparazioni di base, gli impasti e le decorazioni dei più importanti e conosciuti prodotti dolciari contemporanei e anche di apprendere la normativa e le competenze necessarie per intraprendere la professione e, nel caso, aprire una propria attività.
Info e iscrizioni sul sito www.universitadelgustovicenza.it o contattando il Centro Formazione Esac al n. 0444 964300.