ESAC spa propone alcuni percorsi di formazione, rivolti a persone attualmente disoccupate, finanziati nell’ambito del progetto UNA STANZA TUTTA PER SÉ: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile (Dgr 1522_2022):
Di seguito, i percorsi ed i relativi link per poter prendere visione delle informazioni e scaricare la Domanda di partecipazione
- Una stanza tutta per noi: salotto di confronto – il salotto è il luogo dell’accoglienza, dell’ascolto, della conversazione. E’ la stanza in cui si esercitano molte delle soft skill tipiche del mondo femminile. In questo spazio condiviso un artista e un counselor accompagneranno il gruppo dei partecipanti ad interrogarsi sul tema dell’identità femminile fra storia, arte e letteratura attraverso testi, video e performance.
Info e iscrizioni
– - Torniamo al lavoro: formazione di gruppo per donne disoccupate – fornire elementi utili per potersi rimettere in gioco nel mercato del lavoro dopo momenti di fermo di lunga durata. L’intervento sarà attuato dal partner operativo Agsg Srl, società formativa da sempre impegnata nella rappresentanza dei lavoratori e nell’erogazione di forme di sostegno nella fase di ricerca del lavoro.
Info e iscrizioni
– - Supporto personalizzato alla ricerca di percorsi di studio ed esperienze professionali all’estero – l’attività di supporto personalizzato è rivolto a studentesse o donne disoccupate che intendono pianificare percorsi formativi o esperienze professionali all’estero. Il viaggio oltre confine, sia esso inteso come esperienza di studio o di lavoro, rappresenta per le giovani donne l’opportunità di acquisire competenze leadership correlate, rafforzare il self empowerment e porre le premesse per intraprendere una carriera paritaria e sfidante.
Info e iscrizioni