Jobcenter propone 3 percorsi di inserimento/reinserimento lavorativo (di cui due con tirocinio retribuito in azienda) per inoccupati/disoccupati di età inferiore ai 29 anni e in possesso di diploma di laurea. I corsi si tengono a partire da fine febbraio 2022 in presenza a Padova. A seguire si svolgeranno i relativi tirocini.
I percorsi fanno parte del programma Garanzia Giovani e sono rivolti a persone di età inferiore ai 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto, che non lavorano né sono iscritte ad altri percorsi di istruzione/formazione e che hanno acquisito un titolo di Laurea.
Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di adesione entro le ore 14.00 del giorno 10/02/2022.
Breve spiegazione dei percorsi:
- Big Data & Marketing Specialist
Il progetto, rivolto a 8 giovani laureati, intende favorire l’acquisizione di competenze specifiche in ambito marketing e data science e formare professionisti capaci di sfruttare al meglio ed elaborare i dati disponibili dai vari canali digitali dell’impresa, così da impostare correttamente e ottimizzare le campagne di marketing.
Al termine del corso è previsto un tirocinio retribuito in aziende di Padova e provincia della durata di 3 mesi.
www.jobcentre.it/data-marketing
- Addetti alla Contabilità con competenze SAP
Il progetto ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di competenze di alto profilo di 7 giovani laureati, affinché possano inserirsi in importanti aziende e studi commercialisti. Attraverso il corso di 150 ore i destinatari apprenderanno a gestire la documentazione amministrativa, contabile e fiscale nel rispetto delle procedure aziendali e della normativa vigente utilizzando applicativi informatici specifici.
Al termine del corso è previsto un tirocinio retribuito in aziende delle province di Padova e Vicenza della durata di 3 mesi.
- ICT Legal Counsel – Specialista del diritto delle tecnologie digitali
Il progetto ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di competenze di alto profilo di 6 giovani laureati per fornire consulenza specifica sulla disciplina del commercio elettronico, la tutela del consumatore, la tutela della privacy e della proprietà intellettuale nel web, affrontando i relativi profili di natura giuridica e tecnologica.
Al termine del corso di 150 ore è prevista un’attività di supporto alla ricerca attiva del lavoro o, in alternativa, l’accompagnamento all’autoimprenditorialità con possibilità di ricevere un contributo economico per che decide di aprire partita IVA al termine del percorso.
Scarica qui la locandina