L’attività è destinata a 12 allievi e consiste in: Orientamento, Corso e Tirocinio per un profilo di digital marketing manager.
Profilo
Il digital marketing manager opera all’interno degli uffici marketing delle aziende solitamente assistendo direttamente il responsabile marketing aziendale. Si può operare anche come freelance in collaborazione con studi associati di consulenza manageriale, sull’internazionalizzazione o innovazione. Al termine del tirocinio per 3 dei 12 allievi è disponibile un percorso di 36 sull’autoimprenditorialità che assiste nell’apertutra di un’attività in proprio.
Il corso di 150 ore prepara gli allievi a:
– definire nel dettaglio una campagna di marketing digitale,
– condurre le strategie necessarie sui principali canali di comunicazione avvalendosi, ove necessario, della collaborazione di altri professionisti per la creazione di contenuti ad hoc e la gestione di specifici canali.
Principali aree di insegnamento
Costruire contenuti orientati al marketing digitale
Ideare una campagna di marketing
Condurre una campagna di marketing
Ottimizzare un sito web
Intelligenza emotiva (soft skill)
Attività previste per 12 allievi:
- Selezione dei partecipanti
- Orientamento – attività individuale: 4 ore di cui 1 ora dedicata all’incontro tra tutor dell’azienda di tirocinio, tutor didattico-organizzativo e allievo;
- Corso di formazione per Digital marketing manager: 150 ore modalità online
- Tirocinio in azienda: 3 mesi (orario aziendale)
- Accompagnamento al lavoro con assistenza tecnico operativa per la ricerca attiva del lavoro – attività per 9 allievi
- Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità 36 ore – attività dedicata a 3 allievi interessati a mettersi in proprio
Scadenza: 16 aprile 2021
Scopri di più